Le aziende finanziano Master a giovani neolaureati

Sono 9 le aziende che hanno deciso di finanziare borse di studio per giovani neolaureati: potranno candidarsi a frequentare un Master post Lauream AFORISMA accreditato ASFOR per il prossimo anno accademico 2023/2024. Le aziende nazionali e locali credono nel futuro e nel bisogno di sostenere la crescita professionale dei migliori neo-laureati. Queste iniziative, oltre a…

Massimiliano Valerii a Lecce ospite dei ragazzi del master AFORISMA

Nella giornata lunedì 6 giugno, i ragazzi e le ragazze del master AFORISMA hanno fatto lezione con il direttore del Censis Massimiliano Valerii. L’annuale rapporto sullla situazione sociale del Paese, di cui è curatore, è considerato uno dei più qualificati e completi strumenti di interpretazione della realtà socio-economica italiana. L’incontro è stato organizzato in forma…

Open Day Master Aforisma

Open Day Master Post Lauream professionalizzanti

Visita il Campus, partecipa alla giornata di orientamento e alle selezioni, scegli la specializzazione che fa per te. Il mondo del lavoro e del management si sta trasformando velocemente, dal marketing, alla finanza passando dall’organizzazione dei business. Il digitale, la sostenibilità, lo shift culturale.  Qui ad AFORISMA formazione e attualità vanno a braccetto: i nostri…

Faculty Amministrazione finanza e controllo

Scopri i docenti della faculty di Amministrazione, Finanza e Controllo

Uno sguardo agli esperti di Amministrazione Finanza e Controllo di AFORISMA School Uno dei pilastri di AFORISMA School of Management è credere in una formazione manageriale di qualità. Tutto molto bello a parole, sicuramente. Ma cosa significa una formazione manageriale di qualità? Beh, tenendo il discorso sull’accreditamento ASFOR da parte per un attimo, la nostra…

Digital Marketing Faculty

Scopri i docenti della Faculty di Digital Marketing

Uno sguardo agli esperti di Digital Marketing di AFORISMA School Uno dei pilastri di AFORISMA School of Management è credere in una formazione manageriale di qualità. Tutto molto bello a parole, sicuramente. Ma cosa significa una formazione manageriale di qualità? Beh, tenendo il discorso sull’accreditamento ASFOR da parte per un attimo, la nostra strategia è…

Faculty Risorse Umane

Scopri i docenti della Faculty di Risorse Umane

Uno sguardo agli esperti di AFORISMA School in Organizzazione delle Risorse Umane Uno dei pilastri di AFORISMA School of Management è credere in una formazione manageriale di qualità. Tutto molto bello a parole, sicuramente. Ma cosa significa una formazione manageriale di qualità? Beh, tenendo il discorso sull’accreditamento ASFOR da parte per un attimo, la nostra…

ASFOR

Cosa è ASFOR

Perché è importante partecipare ad un master accreditato Ogni tanto questa parola echeggia nei corridoi di scuole ed enti. ASFOR, ASFOR, ASFor… Ma cos’è ASFOR? E perché viene sempre accomunata ai master post lauream? In questo articolo, finalmente, lo spieghiamo. Partiamo dalla definizione ASFOR, Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, nasce con lo scopo di sviluppare la cultura…

Master o Laurea

Master vince su Laurea

La ricerca di un posto di lavoro? I diplomati Master sono più veloci dei laureati L’88,6% dei diplomati Master trova posto di lavoro ad un anno dal conseguimento del titolo (Almalaurea). Lo stipendio risulta essere più alto del 33% rispetto ai colleghi laureati. Continuiamo? Ricoprono posizioni più in linea con le loro ambizioni di carriera.  Com’è possibile che un Master faccia…