La didattica in vista dell’anno che verrà

Parole chiave: sviluppo tecnologico e competenze digitali. Siamo a fine giornata: sono passate, anzi volate, 8 ore di lezione. È  il momento della firma del registro, delle ultime domande al docente, dei saluti, della scelta del bar dove incontrarsi per fare aperitivo assieme magari coinvolgendo anche il docente. All’improvviso una voce sovrasta l’aula: “Ragaaazziii, non…

Le testimonianze degli ex-allievi dei Master accreditati ASFOR

In occasione del D-Day ASFOR 2020, giornata interamente dedicata ai Master accreditati ASFOR, vi presentiamo il video di alcune delle testimonianze raccolte dagli Alumni. Tra questi ci sono anche i contributi di tre nostri ex allievi: Marco Garofalo, Master in Organization & Human Resource Management, Letizia Mele, Master in Administration, Finance & Control e Simona…

Il mercato del lavoro: dati e trend Administration, Finance & Control

Un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo può dare senza dubbio grandi soddisfazioni in ambito lavorativo dal momento che presenta un alto tasso di occupazione con stimolanti prospettive di carriera e stipendi superiori alla media della maggior parte delle altre professioni. Specializzarsi in questo settore garantisce numerosi sbocchi lavorativi all’interno di grandi multinazionali o aziende…

In aula con Riccardo Guggiola e il suo modulo di Digital Media e Programmatic

Continua il nostro viaggio in aula: nei mesi scorsi abbiamo chiesto ad alcuni docenti del nostro Master in Business Management di raccontarci gli argomenti sviscerati in aula e le varie metodologie didattiche adottate. Se ricordate, Sergio Grasso, Amministratore Delegato di Fratelli Guzzini Spa, ci ha spiegato come affronta in aula i temi relativi al piano…

AFORISMA sceglie la flipped classroom. Per 5 buoni motivi

Le metodologie didattiche stanno subendo un cambiamento epocale: la lezione frontale e unidirezionale sta lasciando sempre di più il posto a un tipo di apprendimento interattivo docenti/alunni e di gruppo. Anche la modalità di trasmissione dei contenuti sta cambiando. Non basta solo introitare nozioni, ma è necessario metterle in pratica, secondo un proprio approccio personale. Benvenuti…