La didattica in vista dell’anno che verrà

Parole chiave: sviluppo tecnologico e competenze digitali. Siamo a fine giornata: sono passate, anzi volate, 8 ore di lezione. È  il momento della firma del registro, delle ultime domande al docente, dei saluti, della scelta del bar dove incontrarsi per fare aperitivo assieme magari coinvolgendo anche il docente. All’improvviso una voce sovrasta l’aula: “Ragaaazziii, non…

Lavori e vuoi restare aggiornato?

I fondi interprofessionali finanziano il tuo aggiornamento. In un post precedente abbiamo già parlato di quanto sia fondamentale oggi la formazione continua. Se già lavori e hai intenzione di frequentare un master executive sappi che esistono diverse possibilità per finanziare il tuo percorso di formazione senza nessun esborso da parte tua né da parte del…

Formazione Continua: due parole che ti permettono di restare sulla cresta dell’onda.

Restare al passo con i tempi, essere aggiornati sulle novità, acquisire nuove competenze, tutto questo (e molto altro) è la formazione continua. Inizialmente concepita in Italia per la classe operaia al fine di consentirle di stare al passo con l’evoluzione tecnologica, oggi ha un significato trasversale. Se prima bastava che un operaio sapesse utilizzare una…

Differenze tra Master e Corso post Laurea?

L’alta formazione può rappresentare l’antidoto contro la fuga di cervelli dall’Italia? Secondo la ricerca che Asfor, l’associazione italiana per la formazione manageriale, ha deciso di realizzare in occasione dei 25 anni del suo processo di accreditamento, parrebbe proprio di sì. «I master consentono di frenare il cosiddetto fenomeno del brain drain, ovvero l’espatrio delle nostre…