Lavori e vuoi restare aggiornato?

I fondi interprofessionali finanziano il tuo aggiornamento. In un post precedente abbiamo già parlato di quanto sia fondamentale oggi la formazione continua. Se già lavori e hai intenzione di frequentare un master executive sappi che esistono diverse possibilità per finanziare il tuo percorso di formazione senza nessun esborso da parte tua né da parte del…

Formazione Continua: due parole che ti permettono di restare sulla cresta dell’onda.

Restare al passo con i tempi, essere aggiornati sulle novità, acquisire nuove competenze, tutto questo (e molto altro) è la formazione continua. Inizialmente concepita in Italia per la classe operaia al fine di consentirle di stare al passo con l’evoluzione tecnologica, oggi ha un significato trasversale. Se prima bastava che un operaio sapesse utilizzare una…

Differenze tra Master e Corso post Laurea?

L’alta formazione può rappresentare l’antidoto contro la fuga di cervelli dall’Italia? Secondo la ricerca che Asfor, l’associazione italiana per la formazione manageriale, ha deciso di realizzare in occasione dei 25 anni del suo processo di accreditamento, parrebbe proprio di sì. «I master consentono di frenare il cosiddetto fenomeno del brain drain, ovvero l’espatrio delle nostre…

Cosa è ASFOR e perché è così importante partecipare ad un master accreditato

ASFOR, Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, è nata con lo scopo di sviluppare la cultura manageriale in Italia, qualificare l’offerta formativa adattandola continuamente alla dinamica della domanda. Unica nel suo genere, è una Associazione tra soggetti con personalità giuridica operanti nel campo della formazione manageriale, sia come strutture dell’offerta sia come fruitori di servizi formativi (Scuole di Management,…

Di quali aspetti devi tener conto quando stai scegliendo l’istituto che erogherà il tuo master

La scelta di intraprendere un percorso formativo rilevante e impegnativo come un Master post laurea, rappresenta una scelta di vita importante, se non altro per il forte investimento che richiede: sia a livello economico che di tempo. Le proposte sul mercato sono centinaia, gli strumenti a disposizione per orientarsi scarsissimi e il prezzo da pagare…