Master Post Laura a Lecce in Puglia

Vogliamo raccontarvi le storie di alcuni dei nostri ex allievi del Master in GESTIONE DELLE RISORSE UMANE, le cui vite, a un certo punto, si sono intrecciate alle nostre e a quelle dei loro colleghi d’aula.

Sogni, paure, emozioni, idee, impegno, competenze umane e professionali che, oggi, li hanno resi quello che sono: il nostro ORGOGLIO e il nostro FUTURO.

Ma, soprattutto, MANAGER E PROFESSIONISTI AFFERMATI; uomini e donne in grado di contribuire al cambiamento sociale ed economico di cui tanto abbiamo bisogno.

Oggi ti parlo delle storia di Nunzia, tra qualche giorno ti parlerò della storia di Anna ed Emanuele, solo una piccola parte dei tanti ragazzi che abbiamo conosciuto.

Te le raccontiamo così come loro stessi ce le hanno raccontate, in modo tale da poterti immedesimare e farti capire che i loro problemi, ansie e paure sono le stesse che in questo momento potrebbero affliggere te, per darti la consapevolezza che tutto può essere risolto con la caparbietà, l’impegno e la costanza.

 

Nunzia LAVENEZIANA

GRUO - A.A. 2014/2015
Recruiter
RANDSTAD Italia Spa

Ho frequentato la specializzazione in GESTIONE DELLE RISORSE UMANE E ORGANIZZAZIONE - Master in BUSINESS MANAGEMENT - nel 2014 -2015. Oggi, lavoro in RANDSTAD Italia Spa, nella divisione Permanent Central Delivery, come recruiter specializzata nella ricerca e selezione di Sales.

Quando ho deciso di iscrivermi a un percorso formativo post laurea, temevo di fare un investimento economico importante e, alla fine del Master, non avere la possibilità di entrare nel mondo del lavoro.

Ho scelto AFORISMA Business School perché ha un Master accreditato ASFOR.

Ho un ricordo bellissimo dell'esperienza vissuta, sia dal punto di vista umano che professionale. Mi è stata data la possibilità di avviare un costante confronto con docenti e professionisti altamente qualificati,  provenienti da importanti aziende del territorio nazionale, e di intrecciare rapporti di amicizia con molti dei miei colleghi.

Attraverso lo stage in Links Management and Technology, esperienza estremamente costruttiva per la mia carriera professionale, ho capitalizzato, poi, tutte le competenze acquisite in aula.

Come avrai capito, le ansie e le paure di ogni studente prima della scelta del giusto master sono le stesse che molto probabilmente hai tu.

D’altronde la scelta del master, ma soprattutto dell’istituto che erogherà il tuo master è un momento cruciale della tua vita, sbagliare questa scelta potrebbe significare compromettere la tua carriera professionale.

Le storie dei vecchi corsisti che hanno attraversato prima di te questo periodo complesso devono aiutarti nel non commettere errori grossolani, e allo stesso tempo permetterti di scegliere l’istituto, il master e la città che fa più al caso tuo.

Anche la scelta della città non è mai banale. Molti credono che svolgere un master in una delle grandi città del Nord Italia sia importante per un’ottima carriera.

 In  verità le cose non stanno esattamente così perché grandi città come Milano, Roma o Bologna sono caratterizzate da ritmi frenetici, tanto stress e conseguenti momenti di tensione che spesso e volentieri interferiscono con i momenti di studio che richiedono tranquillità e spensieratezza al fine di apprendere di più e meglio tutti i concetti oggetti di studio e assicurare una brillante carriera!

Hai trovato utile l’approfondimento oggetto di questo articolo?
Stai cercando un Master in Gestione delle Risorse Umane?
Hai già dato un occhiata alle brochure del nostro Master in Organization and Human Resource Management?

Per saperne di più e per conoscere più a fondo il Master in Human Resource Management scarica la brochure dedicata inserendo la tua mail nel modulo qui sotto

O vuoi ricevere maggiori informazioni e vorresti contattarci? Se è questo il caso allora visita la pagina del  Master cliccando sul pulsante qui sotto e scopri tutti i dettagli del corso.

Vai al Master