Master Post Laura a Lecce in Puglia

I dati del XIX Rapporto sulla Condizione occupazionale, redatto da ALMALAUREA, raccontano di un tasso occupazionale in lieve crescita rispetto alle ultime rilevazioni del 2015!

Segnali modesti che lasciano ben sperare in un futuro più roseo.  L’indagine condotta nel 2016 ha riguardato, complessivamente, oltre 270 mila laureati.

Si tratta di 156 mila triennali (57%), 79 mila magistrali biennali (29%) e 34 mila a ciclo unico (13%); i restanti sono laureati pre-riforma (compresi quelli di Scienze della Formazione primaria).

Dall’University report 2017, emerge, invece, una evidente differenza fra gli “estremi” di un percorso post accademico in cui la laurea triennale rappresenta il “gradino” più basso e il master quello più alto, soprattutto nella definizione dei livelli di retribuzione e di impatto sulla carriera.  Conseguire una laurea quinquennale o un Master aumenta considerevolmente la probabilità di diventare dirigenti o quadri in azienda

Ma qual è la percentuale di placement dei nostri ex allievi dei nostri Master in Business Management?

Oggi la percentuale di ragazzi che hanno trovato un lavoro stabile è dell’80%. Un bel traguardo!

Un risultato che nasce dalla combinazione di più fattori legati alle capacità espresse da chi entra far parte della nostra famiglia ma anche da programmi sempre aggiornati, un network di aziende sempre più ampio, docenti altamente qualificati e uno staff fortemente appassionato del proprio lavoro!

Lo Stage è una fase cruciale del processo di apprendimento e consente di vivere un‘esperienza professionalizzante realmente calibrata sulle attitudini e potenzialità degli allievi, definite sulla base di colloqui di orientamento e della disponibilità espressa dalle aziende.

Il “training on the job” consente di applicare sul campo le conoscenze tecniche acquisite nei mesi di aula (sviluppando una visione integrata delle problematiche aziendali attraverso una immediata autonomia operativa) e le competenze comportamentali, attraverso l‘ingresso e l‘integrazione in un clima ed ambiente organizzativo e la creazione di una propria rete di contatti.

Una fitta rete di proficue relazioni con imprese a livello nazionale consente alla Scuola di offrire ai propri allievi stage qualificati e altamente formativi.

Non solo: AFORISMA, nell’ambito del servizio di accompagnamento e orientamento al lavoro, ha istituito all’interno della sua struttura organizzativa, un Ufficio Stage e Placement la cui finalità è quello di favorire l‘inserimento dei propri allievi nel mondo del lavoro.

L’ufficio si pone come obiettivo quello di accompagnare la persona durante la fase dello stage fino alla sua completa integrazione nel mondo del lavoro per poi continuare, nel processo di accompagnamento orientativo, con aggiornamenti tematici rispetto al settore di appartenenza formativa e lavorativa.

L’Ufficio Stage e Placement fornisce, inoltre, il servizio di placement e assistenza alle imprese che sono alla ricerca di laureati con formazione specialistica post laurea.

La scelta del Master giusto non può non tener conto di tutti questi aspetti. Una percentuale di Placement alta ti garantisce la sicurezza di poter trovare  un lavoro stabile, appagante e ricco di successi più facilmente rispetto ad una semplice laurea triennale o magistrale.

Ciò è dovuto anche alle partnership createsi nel corso degli anni con aziende leader in Italia, e che ti danno la possibilità di poter applicare sul campo tutto quello appreso nei mesi dei master, in modo tale da essere pronto alle sfide del lavoro.

Hai trovato utile l’approfondimento oggetto di questo articolo? Stai cercando un Master in Marketing Management o in Human Resource Management o in Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione?
Hai già dato un occhiata alle brochure dei relativi corsi?

Per saperne di più o per ricevere maggiori informazioni o per contattarci, scegli uno dei Master cliccando su uno dei link qui sotto