Travel influencer: quando la passione per i viaggi diventa un lavoro

Chi è il Travel influencer? Essere pagati per viaggiare è possibile? Oggi non è più il sogno proibito di molti, ma una possibilità concreta di Giovanna Mallardi, allieva del Corso in Social Media Manager   Il travel influencer è chi riesce a influenzare in maniera significativa le opinioni e gli acquisti dei propri follower, proponendo contenuti rilevanti…

Il Travel Designer: l’artigiano del turismo! Scopriamo insieme questa nuova figura professionale.

Il relax, il divertimento, il lavoro, l’istruzione, la voglia di conoscere nuovi luoghi e nuove culture sono solo alcune delle motivazioni che spingono a iniziare un viaggio. Il  viaggio è un vero e proprio abito sartoriale, cucito su misura per ciascun turista. Ma chi ha il compito di disegnare questo viaggio?  Il travel designer è sicuramente…

Master in Tourism and Travel Evolution: quali sono le aziende stage?

Il turismo offre una molteplicità di occasioni lavorative. Questo settore in continua evoluzione ha bisogno di agenti di cambiamento e innovatori che riconoscano il valore delle nuove tecnologie e dei principi di sostenibilità, traducendoli in soluzioni di valore per imprese e territori. Il Master in Tourism and Travel Evolution apre a nuovi orizzonti lavorativi nel…