L’Intelligenza Artificiale cambierà il Digital Marketing?

L’intelligenza artificiale (IA) sta rivoluzionando molti settori, e il Digital Marketing non fa eccezione. Grazie alla sua capacità di analizzare grandi quantità di dati e apprendere da essi, l’IA sta apportando cambiamenti significativi nel modo in cui le aziende si promuovono online. In questo articolo, esploreremo come l’IA sta trasformando il Digital Marketing e quali…

Digital Marketing Faculty

Scopri i docenti della Faculty di Digital Marketing

Uno sguardo agli esperti di Digital Marketing di AFORISMA School Uno dei pilastri di AFORISMA School of Management è credere in una formazione manageriale di qualità. Tutto molto bello a parole, sicuramente. Ma cosa significa una formazione manageriale di qualità? Beh, tenendo il discorso sull’accreditamento ASFOR da parte per un attimo, la nostra strategia è…

Digital Advertiser

DIGITAL ADVERTISER: CHI È E COSA FA

Comprendiamo il ruolo del Digital Advertiser in un’azienda Una tra le figure professionali più interessanti nell’ambito del Digital Marketing è sicuramente il Digital Advertiser.  Il Digital Advertiser è colui che, all’interno dell’azienda, si occupa della pianificazione e della messa in pratica di tutte quelle azioni di marketing da veicolare mediante i canali di comunicazione digitali.  Tra questi, i canali di comunicazione più…

Content Marketing

Cos’è il Content Marketing

A cosa serve e perché è fondamentale per un’efficace presenza online Nell’era della Lean Economy, il marketing si adegua a nuove visioni più snelle ed efficaci. Sapere cos’è e come usare la magia del content può fare la differenza tra successo e fallimento. Vediamo cosa vuol dire e come utilizzarlo a nostro vantaggio. Partiamo dalla definizione: Il Content Marketing è…

Marketing Manager

Web Marketing Manager: cosa fa, quanto guadagna e cosa fare per diventarlo

Sono passati ben 52 anni da quando Philip Kotler definì il marketing come Leggenda narra che il Marketing Manager sia un essere mitologico figlio del messaggero degli Dei Hermes e del tasto “skip ad” su Youtube. Nessuno sa chi è. Cosa fa? Quanto sono costosi i regali che potrebbe farci, dovessimo diventare le sue mogli e mariti…

La didattica in vista dell’anno che verrà

Parole chiave: sviluppo tecnologico e competenze digitali. Siamo a fine giornata: sono passate, anzi volate, 8 ore di lezione. È  il momento della firma del registro, delle ultime domande al docente, dei saluti, della scelta del bar dove incontrarsi per fare aperitivo assieme magari coinvolgendo anche il docente. All’improvviso una voce sovrasta l’aula: “Ragaaazziii, non…

Product Manager: le competenze, la formazione e lo stipendio

È stato definito come uno dei lavori più entusiasmanti, ricercati e ambiti, sia da parte delle aziende che da parte degli stessi giovani. Stiamo parlando del Product Manager, un lavoro che porta a viaggiare tanto, conoscere gente sempre nuova, fare continuamente nuove esperienze. Ma chi è e come si diventa Product Manager? Scoprilo insieme a noi!Product…